Scarpe da lavoro Diadora: test, informazioni e offerte

Torna a Blog
scarpe da lavoro diadora antinfortunistiche

Scarpe da lavoro Diadora: test, informazioni e offerte

Le scarpe da lavoro Diadora sono sicuramente tra le scarpe antinfortunistiche più vendute in Italia e non solo. Scopriamo in questa guida quali scegliere per il tuo lavoro.

Indice dei contenuti

Storia

La società Diadora è stata fondata nel 1948 come produttore di scarpe da montagna e scarpe da lavoro nella provincia italiana di Caerano di San Marco. Tutte le scarpe antinfortunistiche sono realizzate a mano da Diadora. Dagli anni ’60, anche l’abbigliamento sportivo funzionale fa parte della gamma versatile del produttore italiano. Lavorando con medici ortopedici, è stato possibile adattare lo standard delle scarpe di sicurezza alle esigenze individuali di chi lo indossa. Con lo sviluppo della serie Utility, Diadora ha fissato nuovi standard nella produzione di scarpe da lavoro e di sicurezza. Con il loro design sportivo e casual, le scarpe antinfortunistiche sono simili alle scarpe da ginnastica. Le collezioni di scarpe del produttore italiano sono disponibili con i nomi Beat, Flow, Speedy e Run.

Confronto degli attuali bestseller per le scarpe da lavoro Diadora

>> GUARDA TUTTI I MODELLI UTILITY DIADORA

Cosa distingue le scarpe antinfortunistiche Diadora?

Gli artigiani si sentono subito a proprio agio con i comodi modelli Diadora. Il produttore attribuisce grande importanza all’attrezzatura di alta qualità delle sue scarpe antinfortunistiche e le produce in condizioni rispettose dell’ambiente. Il materiale sandwich Cambrelle, che si trova vicino al piede, viene utilizzato come rivestimento per le scarpe antinfortunistiche Utility. Con la loro imbottitura in schiuma, i modelli di scarpe garantiscono un comfort ottimale, ulteriormente rinforzato dal film in PU impermeabile e traspirante. Le cuciture delle scarpe antinfortunistiche sono sigillate con un nastro termico e offrono una protezione affidabile contro l’ingresso di umidità. L’intersuola a prova di foratura è realizzata in tessuto speciale a due strati.

Materiali accuratamente selezionati per comfort e sicurezza

I materiali accuratamente selezionati garantiscono la massima resistenza. Le scarpe antinfortunistiche di Diadora sono leggere e comode da indossare. Solette solide coprono l’intera area della soletta e offrono al piede una protezione stabile. Le scarpe e i sandali di sicurezza sono caratterizzati da un elevato coefficiente di isolamento termico e possono essere indossati anche in condizioni di temperatura estreme. La suola K è una suola non metallica.L’attrezzatura con un film trasparente garantisce un’alta resistenza all’abrasione e prolunga la durata delle scarpe di sicurezza. Le scarpe da lavoro Diadora hanno un design moderno che corrisponde allo stile italiano. Possono anche essere indossati nel tempo libero e in molte occasioni

scarpe antinfortunistiche diadoraQuali tipi di scarpe antinfortunistiche produce Diadora?

Attraverso un’intensa ricerca, Diadora ha sviluppato scarpe antinfortunistiche che soddisfano le massime esigenze. La serie di scarpe Utility Work è una delle collezioni di maggior successo del produttore. La scarpa di sicurezza sportiva S1P è una delle scarpe da lavoro più vendute. Sotto il motto “Diadora Beat Textile”, il produttore italiano ha creato scarpe da lavoro indossabili e alla moda. Diadora realizza la scarpa antinfortunistica S3 Diadora Run appositamente per le donne . Il modello leggero e impermeabile è comodo e resistente alle forature. I modelli della linea di prodotti Diadora Glove II sono particolarmente apprezzati dai giovani che indossano. Queste scarpe soddisfano i requisiti della classe di sicurezza S3 .

Scarpe antinfortunistiche con elevato comfort

I nuovi modelli includono scarpe antinfortunistiche della linea di prodotti Glove, caratterizzate da un elevato livello di comfort. Le scarpe della serie Diafora Utility sono dotate di DA2, un esclusivo sistema di ammortizzazione con due elastomeri di diversa densità. Questi si trovano nella zona del tallone e del mesopiede. Questo efficace sistema assorbe in modo sicuro un possibile impatto, prevenendo vibrazioni negative nell’area del tallone. Anche la flessibilità e la distribuzione della pressione nell’area dell’avampiede sono migliorate. Con l’ammortizzatore Diadora, il produttore ha sviluppato un nuovo inserto che è stato inserito nella zona del tallone dell’intersuola. Tutte le scarpe antinfortunistiche del marchio italiano hanno un assorbimento degli urti ottimale con vibrazioni ridotte nell’area del tallone. Tutte le scarpe da lavoro sono anche traspiranti. Ciò si ottiene attraverso un sofisticato sistema di canali che consente alla scarpa di respirare nonostante l’intersuola a prova di foratura.

Tecnologia avanzata per una regolazione ottimale della temperatura

Il sistema trasporta il sudore e altri odori all’esterno attraverso l’effetto di pompaggio creato quando lo si indossa. Per garantire una regolazione ottimale della temperatura, il produttore italiano ha fatto affidamento sulla tecnologia Geox altamente sviluppata. I modelli della serie Jet S3 sono integrati da funzioni aggiuntive. La tecnologia Net Breathing sviluppata da Geox garantisce che la suola resistente al calore riceva abbastanza aria. Tutte le scarpe antinfortunistiche Diadora sono estremamente antiscivolo e impermeabili. I modelli di scarpe della serie Diadora Beat sono disponibili in diverse altezze e sono indossati come scarpe basse o come stivali. Le scarpe da lavoro alte includono il diadora beat S3, disponibile come stivali stringati.

Stivali antiforatura con profilo anatomico della scarpa

Gli stivali Diadora sono anche a prova di foratura e sono caratterizzati dal profilo anatomico della scarpa. Sono realizzati in diverse combinazioni di colori e hanno inserti in tessuto. Il tessuto Diadora Run è il modello di scarpa ideale per tutti gli usi sportivi, è dotato di una suola in PU resistente all’abrasione e ha una grande mobilità, grazie al materiale EVA utilizzato sul tallone. Inoltre, il modello è caratterizzato dalla sua leggerezza quando viene trasportato. La pelle scamosciata di vitello più pregiata viene utilizzata come materiale superiore per le scarpe antinfortunistiche della serie Utility e combinata con inserti in tessuto per una regolazione ottimale della temperatura. Tutte le scarpe antinfortunistiche delle serie Utility Beat, Glove o Run sono offerte con altezze normali e alte.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle scarpe antinfortunistiche di Diadora?

Le scarpe antinfortunistiche di Diadora si caratterizzano per la loro buona fattura e l’uso di materiali di alta qualità. La maggior parte dei modelli ha una tomaia in pelle fiore idrorepellente. Le solette coordinate sono realizzate in materiale flessibile come il lattice con carbone attivo e rinforzato con inserti aggiuntivi nella parte del tallone. Un inserto a prova di foratura è anche uno dei vantaggi delle scarpe di sicurezza di alta qualità.

L’intersuola in EVA / TPU è dotata di un profilo della suola stabile in gomma nitrilica e il profilo della suola della scarpa HRO – SRC sottostante assicura una presa stabile anche su superfici irregolari o scivolose. Tutte le scarpe di sicurezza di classe 3 hanno un puntale in alluminio. I severi requisiti delle norme EN ISO 20344: 2011 e 20345: 2011 sono la base per la produzione di scarpe antinfortunistiche Diadora. Inoltre, le scarpe antinfortunistiche commerciali sono certificate secondo la norma EN ISO 20347: 2012.

>> GUARDA TUTTI I MODELLI UTILITY DIADORA

Informazioni generali sul marchio Diadora

La divisione calzature di sicurezza è un’importante area di lavoro per il produttore italiano ed è stata aggiunta alla gamma di prodotti negli anni ’80. Diadora collabora con il noto produttore di scarpe GEOX dal 2006, che ora ha ampiamente acquisito il marchio Diadora. Tuttavia, le scarpe antinfortunistiche continuano ad essere prodotte con il marchio Diadora. Le scarpe antinfortunistiche Diadora sono disponibili in oltre 45 paesi. Una delle caratteristiche speciali delle scarpe invernali stabili è che sono dotate del tessuto multistrato Wintherm utilizzato come rivestimento interno.

Con le sue elevate prestazioni di isolamento e l’elevata traspirabilità, il materiale contribuisce all’isolamento termico e mantiene i piedi caldi anche in condizioni climatiche sfavorevoli. L’alto comfort delle scarpe si ottiene con l’aiuto di microparticelle d’argento integrate, che hanno un effetto antibatterico. Come nuovo prodotto, Diadora ha sviluppato Colorwash nel campo delle scarpe da lavoro. Questo processo viene utilizzato per tingere le scarpe finite. L’effetto vintage raggiunto è unico e di tendenza. Le scarpe da lavoro Colorwash sono anche comode e dotate di tutte le proprietà protettive delle moderne scarpe antinfortunistiche.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: